Il 9 ottobre a Cagliari un incontro sulla sicurezza informatica

03/10/2014 - Sardegnaricerche.it
Si terrà il 9 ottobre all'Università di Cagliari, nell'Aula Magna Corpo Aggiunto Sa Duchessa in Via is Mirrionis 1, l'incontro "Verso l'ultima frontiera della Sicurezza Cibernetica".

Si terrà il 9 ottobre all'Università di Cagliari, nell'Aula Magna Corpo Aggiunto Sa Duchessa in Via is Mirrionis 1, l'incontro "Verso l'ultima frontiera della Sicurezza Cibernetica". L'iniziativa, che si svolgerà dalle 17:30 alle 19:30, è promossa dal Pattern Recognition and Applications Lab (PRA Lab) del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica dell'Università di Cagliari in occasione del Mese europeo della sicurezza informatica (ECSM). 

L'incontro è aperto a chiunque voglia saperne di più su argomenti come il riconoscimento biometrico, la falsificazione delle impronte digitali e la navigazione sicura su dispositivi mobili e suisocial network. Il pubblico partecipante potrà sperimentare e utilizzare prototipi e dimostratori, frutto della ricerca d'avanguardia nei campi della sicurezza informatica, biometria e "intelligenza d'ambiente". 

L'ECSM è una campagna di sensibilizzazione che mira a promuovere la sicurezza informatica tra i cittadini e a cambiare la percezione diffusa sui reati e sugli attacchi informatici, fornendo informazioni qualificate e aggiornate attraverso la formazione e la condivisione di buone pratiche. 

All'iniziativa parteciperanno anche le imprese del cluster top-down sTATA, che è dedicato proprio alla sicurezza dei sistemi informatici. 

Maggiori informazioni sull'iniziativa sono disponibili sul sito web del PRA Lab.

 
Fonti online: